Carta di credito Mastercard Classic dalla Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito Mastercard Classic, a disposizione per tutta la clientela correntista presso le agenzie della Banca di Palermo, è uno strumento di pagamento e di prelevamento tradizionale, che permette alla stessa clientela di poter effettuare le operazioni di cui sopra in Italia, o nel resto del mondo, con facilità e flessibilità.

La carta è attrezzata, rispetto alle normali carte, anche con la dotazione di un microchip, che permetterà pertanto di incrementare il suo livello di sicurezza, ogni volta che verrà utilizzato presso un esercizio commerciale per pagare le spese, o presso uno sportello automatico bancario per i prelevamenti di denaro contante.

La carta è abilitata a uno dei due circuiti internazionali di pagamento di principale riferimento (Mastercard), divenendo così rapidamente un sinonimo di utilizzabilità in qualsiasi momento, e in qualsiasi luogo del mondo, dove tale circuito di pagamento viene correntemente accettato, sia negli esercenti commerciali che presso gli ATM.

Per quanto riguarda la completa operatività effettuabile mediante la carta, ricordiamo anche la possibilità di effettuare pagamenti online ed acquisti su internet, piattaforma sulla quale potranno altresì essere effettuate operazioni di natura non solo dispositiva, bensì informativa, come la consultazione dei movimenti passati.

Ancora, sarà possibile usufruire dei servizi assicurativi previsti, del pagamento del pedaggio autostradale, del pagamento dei rifornimenti di carburante, scegliendo infine tra la possibilità di pagare a saldo, o a rate, sulla base delle proprie esigenze monetarie del momento, variando potenzialmente la scelta, gratuitamente, anche ogni mese.

Infine, la titolarità della carta fornisce il diritto di accedere al programma di raccolta punti, che premia coloro che utilizzano più spesso i prodotti della banca, attraverso la fruizione di un ricco catalogo premi a disposizione di tutta la clientela dell’istituto di credito palermitano. In tutte le filiali della banca sono presenti i fogli informativi di prodotto, consultabili gratuitamente.