Carta di credito Genera di Santander Consumer Bank

di Gianfilippo Verbani 1


 La carta di credito Genera, di Santander Consumer Bank, è una particolare carta realizzata in collaborazione con un partner leader del mondo assicurativo (Generali Assicurazioni), attraverso la quale sarà possibile sfruttare una doppia linea di credito, per gli acquisti all’interno delle agenzie della compagnia assicurativa, e all’esterno dei locali del partner di questo strumento di pagamento co-branded.

La carta dispone infatti di due linee di credito distinte, non sovrapponibili e pertanto cumulabili: con la prima sarà possibile poter effettuare qualsiasi acquisto all’interno delle agenzie del gruppo Generali Assicurazioni (acquistando, ad esempio, la propria polizza auto), con restituzione graduale dell’importo attraverso un programma di rimborso che verrà concordato con la filiale di Santander Consumer Bank.

Con la seconda linea di credito sarà invece possibile utilizzare la carta di credito ovunque nel mondo, grazie alla notorietà del circuito di accettazione Mastercard, sia per le operazioni di prelevamento e di anticipo contante, sia per le transazioni di pagamento negli esercenti commerciali convenzionati con il network sopra ricordato, o ancora su internet.

La carta Genera ha una durata contrattuale pari a 3 anni, e non possiede alcun costo periodico, né alcun onere per l’effettuazione delle transazioni di pagamento (ivi compresa anche l’operazione di rifornimento del carburante). Non è possibile effettuare rimborsi a saldo (in un’unica soluzione), poiché l’unica modalità di rimborso del credito utilizzato risulta attualmente essere quella revolving (con rate mensili di importo predeterminato, sulla base di quanto concordato tra il legittimo possessore e la filiale di Santander al momento dell’emissione, e con possibilità di procedere a successive modifiche in qualsiasi momento).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.