Carta di credito Extra da UBI Banca: ecco i vantaggi

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Libra Extra è una carta di credito che l’istituto di credito UBI Banca permette di ottenere a tutta la propria clientela regolarmente tenutaria di un conto corrente, e desiderosa di entrare in possesso di uno strumento di prelevamento e di pagamento spendibile in tutto il mondo per operazioni di varia natura, che potranno essere agevolmente effettuate mediante l’approccio a uno dei circuiti internazionali cui la carta è ricollegata.

La tessera Libra Extra è infatti una carta di credito operativa su circuito Mastercard o su circuito VISA, e pertanto utilizzabile in milioni di esercizi commerciali – in Italia e nel resto del Pianeta – per le operazioni di acquisto dei beni e dei servizi, e in milioni di sportelli automatici bancari per le operazioni di anticipo di denaro contante, entro i massimali concordati con l’istituto di credito erogante. La carta è inoltre utilizzabile anche su internet.

Ricordiamo che con il servizio Libra Pronto In Conto sarà poi possibile richiedere il trasferimento sul proprio conto corrente dell’importo a valere sul fido, con rimborso a rate dello stesso. In qualsiasi momento sarà possibile ottenere un prestito aggiuntivo con il servizio Libra Extra in Conto, che può erogare importi fino alla metà della disponibilità di spesa della propria carta.

Sul fronte assicurativo, ricordiamo la copertura di tutela base e la possibilità di godere di offerte integrative. È infine possibile attivare la rendicontazione online, ricevendo un estratto conto telematico in alternativa a quello cartaceo. Con il servizio Libra SMS sarà possibile essere sempre aggiornati sulle spese effettuate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.