Carta di credito classic da UBI Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Libra Classic è la carta di credito ordinaria, operativa su circuito Mastercard, che l’istituto di credito UBI Banca concede a tutta la propria clientela che desidera poter entrare in possesso di un comodo e pratico strumento di prelevamento e di pagamento da utilizzarsi in Italia e all’estero per tutte quelle operazioni che altrimenti dovrebbero essere effettuate in contanti, ma con minor sicurezza e agilità.

Con la carta Libra Classic sarà possibile ad esempio acquistare e pagare in Italia e all’estero in tutti gli esercizi commerciali, entro i massimali concordati con l’istituto di credito, o ancora ottenere degli anticipi di contante attraverso l’operatività degli sportelli automatici abilitati al circuito internazionale di cui sopra (in ogni caso è possibile richiedere alla banca l’emissione di una carta di credito su network Visa).

Ricordiamo ancora che attraverso questa carta sarà possibile poter avere accesso, con una semplice telefonata, al servizio Libra Sempre In Linea, con il quale poter scegliere se pagare in un’unica soluzione tutte le spese effettuate nel corso del mese precedente, oppure scegliere di rimborsarle a rate, a tassi di interesse piuttosto convenienti, spalmando così la spesa del proprio acquisto su un arco temporale più esteso.

Infine, con la carta sarà anche possibile scegliere di accreditare l’intero importo a valere sul fido della carta sul proprio conto corrente, godere di una copertura assicurativa base, attivare un estratto conto online gratuito, attivare un servizio di rendicontazione delle spese via sms, e proteggere i propri acquisti online con il nuovo servizio 3D Sicure, mediante il Secure Code Mastercard e il Verified by Visa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.