Carta Corrente Giovani da Banca Popolare Emilia Romagna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Corrente Giovani di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è una carta prepagata dotata di codice IBAN, che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per poter gestire al meglio le proprie giacenze, godendo dell’assenza dei costi di emissione e del canone periodico. Vediamo dunque in cosa consiste questa carta, e in che modo poter entrare in possesso di maggiori informazioni su questo innovativo strumento.

Il rapporto si rivolge esclusivamente ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, permettendo loro di poter entrare in possesso di una carta di pagamento prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN e, pertanto, in grado di consentire al cliente di poter effettuare alcune fra le principali operazioni tipicamente bancarie anche senza essere titolari di un conto corrente (vedi anche Conto corrente Contatto Più da Banca Etruria).

Tra le principali caratteristiche del rapporto, la gratuità per i giovani fra i 18 e 28 anni del costo di emissione e del canone mensile, la possibilità di effettuare prelevi e acquisti in tutto il mondo e su internet grazie al circuito MasterCard. Inoltre, con la funzionalità contactless, sarà possibile pagare in modo semplice e veloce senza PIN e senza firma sullo scontrino gli importi fino a 25 euro (per importi superiori si continuerà invece ad utilizzare il PIN).

Ricordiamo altresì che la carta potrà essere utilizzata per pagare in automatico bollette o altri pagamenti ricorrenti (affitto, università, Sky.…), per trasferire la disponibilità della carta su un proprio conto corrente (se disponibile). La carta sarà infine utilizzabile per ricevere e disporre bonifici e pagamenti RAV e MAV, accreditare lo stipendio, ricaricare il cellulare o altre carte prepagate. Sarà altresì possibile ricaricare la propria Carta Corrente attraverso il nuovo Internet Banking SMART WEB o Mobile Banking SMART MOBILE, presso gli sportelli ATM, nelle ricevitorie SISAL o con bonifico, mentre sarà possibile controllare le operazioni eseguite e la disponibilità residua attraverso il nuovo Internet Banking SMART WEB o Mobile Banking SMART MOBILE, presso glia sportelli ATM, la tua Filiale, il Servizio Clienti o il servizio SMS (vedi anche Conto per giovani under 30 da Bancapulia).