Carta conto prepagata da You Banking – condizioni giugno 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta KDue è una carta conto prepagata di nuova generazione, dotata di un codice IBAN che  consente al cliente di poter compiere le principali operazioni che potrebbe fare un conto corrente, come ad esempio inviare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, pagare le bollette e tanto altro ancora. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di tale strumento transazionale e, ovviamente, in che modo poter reperire maggiori informazioni sullo stesso.

Attraverso la carta sarà innanzitutto possibile effettuare acquisti presso i negozi di tutto il mondo e i siti Internet convenzionati con il circuito MasterCard. Grazie all’innovativo sistema di pagamento “contactless”, inoltre, sarà possibile pagare nei negozi a marchio MasterCard PayPass semplicemente avvicinando la tessera al lettore e, per gli importi inferiori ai 25 euro, senza firmare la ricevuta.

A titolo di esempio, e come segnalato dal sito internet della banca, ricordiamo inoltre che con la carta sarà possibile:

  • prelevare contanti in tutto il mondo presso gli sportelli bancomat che espongono il logo MasterCard e gratuitamente presso tutti gli sportelli bancomat del Gruppo Banco Popolare.
  • domiciliare RID e utenze, per pagare ad esempio le bollette di casa.
  • pagare MAV e RAV, come ad esempio le tasse universitarie.
  • ricaricare il cellulare o altre carte KDue, tramite i servizi internet e telefonici di YouBanking.

Per quanto infine attiene le principali caratteristiche economiche della carta, segnaliamo l’assenza di spese di attivazione e di estinzione, un canone mensile pari a 1 euro – azzerabile caricando almeno 500 euro, imposta di bollo annuale di 1,81 euro, e gratuità del rendiconto annuale, del canone di servizio online, delle commissioni di ricarica da sportello, da internet, da telefono, da ATM e con bonifico bancario, anche da altri istituti.

Per poter conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche di riferimento della carta, vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento sul sito internet You Banking.