Carta Conto da Banca Popolare di Vicenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Conto di Banca Popolare di Vicenza è una carta “con dentro il conto”: la tessera è infatti una carta prepagata utilizzabile anche all’estero per prelevare contante, pagare acquisti attraverso i circuiti Bancomat, PagoBancomat e Mastercard, effettuare e ricevere bonifici, pagare le principali bollette agli sportelli Bancomat, ricaricare il cellulare o fare acquisti via internet, e tanto altro ancora. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo strumento, e in che modo poterla utilizzare per facilitare la propria gestione delle giacenze.

Anzitutto, ricordiamo che la Carta c/Conto è disponibile con consegna immediata in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza, e che chi è già cliente può richiedere Carta c/Conto utilizzando il servizio di banca on line @time (chi non è cliente della Banca può richiedere Carta c/Conto Web  via internet).

La Carta c/Conto può essere caricata, dal titolare o da altri, in tre modi: ricarica libera, dall’importo massimo di 10.000 euro; ricarica periodica, con bonifico permanente dell’importo desiderato, o anche dello stipendio; ricarica a soglia, automatica quando l’importo disponibile scende al di sotto del limite desiderato (vedi anche il conto giovani della Banca del Piemonte e confronta il suo funzionamento con tale carta conto).

La Carta c/Conto consente di  controllare in ogni momento le spese effettuate, anche impostando un limite giornaliero; ricevere un messaggio al cellulare per ogni spesa, con il servizio alert-sms. Nessun canone annuo, nessuna spesa di gestione, e  costi di ricarica contenuti, caratterizzano l’approccio economico di tale strumento.

Inoltre, sottolineiamo come la Carta c/Conto è collegata al servizio @time, che consente di ricaricare la carta e controllare saldo e movimenti anche online, tramite home banking. La Carta c/Conto può essere ricaricata presso le Filiali di Banca Popolare di Vicenza; dagli sportelli Bancomat del territorio nazionale; attraverso un bonifico da qualsiasi banca italiana; via internet e nei punti Sisal abilitati.

In qualsiasi filiale della Banca Popolare di Vicenza e sul sito internet popolarevicenza.it sono a disposizione i fogli informativi di questo e altri prodotti di pagamento.