Carta Carige Cash Europa

di Roberto Commenta

La carta Carige Cash Europa è una nuova carta di debito (bancomat e pagobancomat) a microchip, utile per prelevare e fare acquisti in Italia e all’estero. La carta è disponibile per tutta la clientela dell’istituto di credito Carige, e può essere utilmente fruita per poter migliorare la gestione delle proprie giacenze. Inoltre, la carta assicura i più elevati standard di sicurezza grazie al circuito V PAY, garantito da Visa, e all’utilizzo del codice segreto ad ogni transazione. Vediamo nel dettaglio quali sono le operazioni effettuabili con la Carta Carige Cash Europa.

Con la carta bancomat Carige Cash è possibile prelevare da tutti gli sportelli automatici bancari in Italia dove trovi il marchio Bancomat, oppure il marchio V PAY in Italia e in Europa; pagare gli acquisti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati che espongono in Italia il simbolo PagoBancomat oppure il marchio V PAY in Italia e in Europa; pagare il pedaggio autostradale, ricaricare il cellulare o la carta prepagata tramite gli sportelli automatici bancari; consultare la situazione del conto e la polizza titoli, eseguire giroconti e bonifici tramite gli sportelli automatici della tua banca; modificare il massimale di spesa della carta in base alle proprie esigenze andando in filiale (vedi anche la carta di credito Extra di Ubi Banca).

Per quanto concerne i principali benefit economici, ricordiamo che la carta presenta zero commissioni per fare acquisti nell’Area euro, zero commissioni per prelevare dagli sportelli automatici delle banche del Gruppo Carige, con un massimale davvero elevato, fino a 1.000 euro al giorno.

Inoltre, la carta Carige Cash Europa garantisce la massima sicurezza grazie all’utilizzo della tecnologia a microchip sul circuito V PAY e può essere utilizzata solo in abbinamento al tuo codice segreto personale (PIN) per i prelievi di contante e per gli acquisti; può essere bloccata in caso di furto o smarrimento sia dall’Italia sia dall’estero con una semplice telefonata al numero verde; può essere coperta da una polizza assicurativa specifica “Tutela uso fraudolento del Bancomat”.

Maggiori informazioni sul sito internet carige.it.