Carta business Credit di Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Carta business Credit di Intesa Sanpaolo è una soluzione per tutti coloro che sono imprenditori o commercianti, o artigiani. Eccone le caratteristiche.


Carta Credit è una soluzione per le imprese e per i professionisti che serve a semplificare la gestione delle spese aziendali avendo devi vantaggi finanziari quali l’addebito posticipato dei pagamenti. Ecco le caratteristiche del prodotto spiegate da Intesa Sanpaolo. 

Carta Credit di Intesa Sanpaolo è la carta di credito pensata per tutti i clienti business della banca, dai liberi professionisti, artigiani, commercianti fino alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni che necessitano di limiti di utilizzo particolarmente elevati: grazie al plafond mensile di spesa fino a 50.000 euro che garantisce infatti un’elevata capacità di spesa.

Carta Credit consente di razionalizzare la gestione delle spese aziendali e di tenerle sotto controllo in modo puntuale, usufruendo dell’addebito posticipato delle spese il 28° giorno del mese successivo a quello di utilizzo. Si può chiedere l’emissione di Carta Credit anche per i propri collaboratori: l’imprenditore può quindi decidere, in base alla destinazione delle spese effettuate, se addebitare il conto corrente dell’azienda oppure quello del dipendente titolare della carta, anche se non correntista di Banca Intesa Sanpaolo.

Con questa carta di credito è possibile:

  • pagare gli acquisti, anche in modalità contactless presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla tua Carta, in Italia o all’estero;
  • effettuare pagamenti a distanza su internet o per telefono;
  • ottenere anticipi di contante (previa attivazione della funzionalità) presso gli sportelli automatici abilitati e gli esercenti convenzionati, in Italia e all’estero;
  • ricaricare il cellulare e le carte prepagate utilizzando gli sportelli automatici abilitati;
  • pagare i rifornimenti di carburante senza alcuna commissione aggiuntiva.

Carta Credit è valida 3 anni.