Carta Blu da Banca Monte Parma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Blu è una carta di credito molto semplice da utilizzare, che si rivolge a quella clientela che desidera poter utilizzare uno strumento transazionale flessibile in Italia e nel mondo per fare acquisti presso gli esercenti e i siti internet abilitati al circuito indicato sulla carta e per ottenere anticipi di denaro presso gli sportelli automatici. Vediamone insieme i principali tratti caratteristici, e le modalità per poterne fare richiesta.Per quanto concerne le principali funzionalità, il sito internet dell’istituto di credito ricorda come con Carta Blu  è possibile acquistare beni e servizi pagandoli successivamente, riducendo così al minimo il contante da portare con te per pagare i propri acquisti, anche all’estero. Oltre alla carta del titolare sarà inoltre possibile richiedere le carte aggiuntive familiari, condividendone i massimali (vedi anche Carta Blu dalla Banca di Credito Sardo).

Più nel dettaglio, la Carta Blu ha una durata di 3 anni e permette di – afferma l’istituto sul proprio sito web – pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, posticipando il rimborso delle operazioni effettuate; acquistare con sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo;  aderire gratuitamente al programma Bonus Intesa Sanpaolo.

La Carta Blu è richiedibile presso la filiale con la quale il cliente intrattiene i rapporti: la filiale provvederà quindi a inoltrare la richiesta di prenotazione della carta che sarà consegnata dal gestore di riferimento dopo qualche giorno mentre PIN e Password ti saranno recapitati presso il domicilio. La carta è attiva da subito, in Italia e all’estero (vedi anche Carta Oro da Banca dell’Adriatico).