Carta Bancomat internazionale da Civibank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta bancomat internazionale di CivibankBanca di Cividale, è uno strumento consente in Italia e nell’area euro sia di prelevare di contante presso gli sportelli automatici bancomat e Cirrus, sia di pagare acquisti negli esercizi commerciali dotati di terminali POS PagoBancomat e Maestro. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di tale prodotto.

Stando a quanto ricorda l’istituto di credito sul proprio sito web, grazie alla carta sarà possibile compiere operazioni di prelevamento in qualsiasi momento, senza fare fila, negli orari di chiusura della filiale, nei giorni festivi e girare il mondo senza il problema del contante. Inoltre dagli sportelli della banca sarà possibile visualizzare e stampare il saldo e gli ultimi movimenti del conto corrente, effettuare la ricarica del cellulare o della carta prepagata CiviPay e molto altro.

Di particolare utilità è anche la funzione PagoBancomat, che consente di effettuare, senza oneri aggiuntivi, i pagamenti degli acquisti negli esercizi commerciali abilitati al circuito PagoBancomat in Italia e Maestro nell’area euro. Gli importi sono addebitati sul conto corrente e riportati sull’estratto conto, con l’indicazione del luogo di acquisto e della data, e per l’estero del cambio della valuta (vedi anche il nostro approfondimento sulla carta Superflash di CR Firenze).

Infine, come ricordato ulteriormente sul sito internet della società, con la funzione Fastpay sarà consentito il pagamento automatico dei pedaggi autostradali in Italia (senza alcuna spesa aggiuntiva e senza la digitazione del codice personale) presso i caselli contrassegnati dal marchio Fastpay.

La carta è personalizzabile nei suoi principali termini di utilizzo, potendo di fatti scegliere importo dei massimali giornalieri e mensili di prelevamento e di pagamento. Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri strumenti transazionali di Banca di Cividale, vi consigliamo di consultare i fogli di trasparenza sul sito internet civibank.it o in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione.