Carta Bancomat di Banca Etica: ecco come funziona

di Gianfilippo Verbani 2


Per fare acquisti presso i negozi convenzionati e per prelevare denaro presso gli sportelli Bancomat, la Banca Eticamette a disposizione dei propri clienti un comodo servizio di Carta di prelevamento e di pagamento.

 In Italia, inoltre, il prelievo di denaro presso le postazioni delle casse rurali e di tutte le banche di credito cooperativo sarà gratuito. Non ti verrà, quindi, addebitato alcunché sul tuo conto corrente.

Alla Carta Bancomat di Banca Etica, inoltre, sono collegati dei comodi servizi piuttosto utili per gestione dei propri risparmi. In primo luogo sarà possibile, attraverso un sistema integrato, controllare tutti i movimenti di denaro tramite le postazioni Bancomat della Banca Etica e delle banche di credito cooperativo collegate.

E’ inoltre attivabile il servizio Alert sms, con il quale sarà possibile venire a conoscenza di prelievi superiori a quelli predefiniti attraverso un sms. Questa opzione, quindi, si rivela particolarmente utile in caso di smarrimento della Carta Bancomat o per prevenire il rischio di una gestione inoculata dei propri risparmi.

La Carta Bancomat di Banca Etica, inoltre, è utilizzabile anche all’estero grazie ad apposite convenzioni. Per prevenire il rischio di clonazioni o furti, la Banca Etica ha ratificato un protocollo di sicurezza, in tal senso, sul quale è bene informarsi prima di procedere a qualsiasi tipo di prelievo all’estero.

Infine, sarà possibile collegare alla Carta Bancomat il servizio Fastpay, utile per il pagamento rapido dei pedaggi autostradali.

Si ricorda inoltre che la Banca Etica è molto attenta in questioni di sicurezza, quindi offrirà assistenza nel caso di furto o clonazione della proporia Carta Bancomat.

Sul sito della banca, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli illustrativi con maggiori dettagli sui termini dell’offerta. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di procedere alla sottoscrizione di qualsiasi tipo di contratto bancario.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.