Carisbo, nuovo conto corrente a 4 euro

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Facile di Carisbo è un rapporto bancario di nuova generazione, a canone mensile contenuto, con tutti i principali servizi bancari rilasciati in maniera gratuita, per permettere alla clientela dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo di gestire al meglio le proprie giacenze, alternando l’utilizzo del canale di filiale con quello delle carte di credito e di debito, e con il servizio di internet e mobile banking.

Il conto corrente Facile ha infatti un costo pari a 4 euro, comprensivo di spese di registrazione contabile di un numero illimitato di operazioni sul conto corrente (sia per quelle effettuate in filiale sia per quelle effettuate con altri canali), accredito di stipendio o della pensione, domiciliazione delle principali utenze domestiche (luce, gas, telefono) e disponibilità di carnet degli assegni completamente gratuiti.

Sono inoltre gratuite le carte bancomat (una per ogni intestatario del conto corrente) con le quali il titolare del rapporto potrà effettuare operazioni di prelevamento di denaro contante dagli sportelli automatici (sono gratuite le operazioni da sportelli automatici del gruppo Intesa Sanpaolo) e operazioni di pagamento (senza commissioni) di beni e di servizi in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

Ancora, sarà possibile ottenere un servizio di internet banking integrato (utilizzabile anche via cellulare e telefono fisso). Se il neo correntista di Conto Facile non è mai stato cliente di Carisbo, infine, il canone di conto corrente sarà ridotto del 50% per un primo periodo promozionale (2 euro anziché 4 euro). Il conto corrente è inoltre sempre gratuito nel caso in cui il correntista abbia meno di 26 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.