Le caratteristiche del Mutuo Sempre Light della Banca Popolare di Bergamo

di Gianfilippo Verbani Commenta

La Banca Popolare di Bergamo propone in questo periodo tra i suoi mutui anche un finanziamento ipotecario con spread decrescente, in cui il costo della rata diminuisce con il passare del tempo. E' il mutuo Sempre Light.


 Di quali vantaggi è possibile approfittare in questo momento nel mercato dei mutui? Di certo il periodo che stiamo attraversando si rivela piuttosto favorevole per l’acquisto di una nuova abitazione o per la ristrutturazione di quella che già si possiede. Il prezzo degli immobili, infatti, nel giorno di diversi anni ha raggiunto un minimo che non aveva da anni e i tassi dei mutui si mantengono molto bassi grazie agli interventi delle banche centrali. 

Le banche che offrono mutui con spread ridotto

A questi fattori positivi si devono sommare poi le iniziative prese dalle singole banche e dagli istituti di credito. Come la possibilità di accedere a mutui che abbiano un spread decrescente, in cui il peso e l’importo delle rate previste dal piano di ammortamento si riduca con il passare del tempo.

>  Verso un possibile calo degli spread e del costo dei mutui

La Banca Popolare di Bergamo, che appartiene al più grande gruppo bancario UBI Banca, propone ad esempio in questo periodo tra i suoi mutui anche un finanziamento ipotecario con spread decrescente, in cui il costo della rata diminuisce con il passare del tempo. E’ il mutuo Sempre Light, un prodotto finanziario che può essere sottoscritto sia da coloro che vogliono acquistare una nuova abitazione, sia da coloro che intendono ristrutturare quella che già possiedono.

Tale mutuo, inoltre, può essere scelto anche da quei clienti che vogliono surrogare il proprio mutuo acceso presso un altro istituto di credito al fine di approfittare dei vantaggi previsti da questa offerta. A partire dal quinto anno di accensione, infatti, la rata del mutuo decresce progressivamente.