Calcolo della rate del prestito o del mutuo, i simulatori online

di Sofia Martini Commenta

Calcolo della rate del prestito o del mutuo, i simulatori online di BNL, Intesa Sanpaolo e Banca delle Marche.

Per il calcolo delle rate del mutuo o del prestito è possibile usare diversi simulatori online che partono dal conteggio degli interessi e prevedono la simulazione di un piano d’ammortamento alla francese. Ecco quello che è possibile trovare online sui siti delle diverse banche.

In questa sezione puoi calcolare indicativamente una rata di mutuo a tasso fisso e a tasso variabile. Così scrive Intesa Sanpaolo che mette al corrente i clienti e potenziali tali della promozione in corso:

Se sottoscrivi una domanda dall’1.05.2015 al 30.09.2015, puoi avere un mutuo a condizioni più interessanti! E in più per le domande sottoscritte nello stesso periodo e con erogazione entro il 31.03.2016 avrai la Polizza aCasaConMe con il dispositivo tecnologico gratis per un anno. Per saperne di più, calcola la rata più adatta alle tue esigenze e scopri le condizioni della promozione.

> Il simulatore di Intesa Sanpaolo per il calcolo della rata 

Un altro simulatore decisamente interessante è quello di BNL che offre una panoramica sulle offerte di mutuo più vantaggiose tra cui Mutuo BNL Unico:

Tanti vantaggi in un unico mutuo. La convenienza di un tasso variabile con la sicurezza del Cap per i primi 5 anni e a partire dalla 61° rata il tasso è fisso bloccato alla stipula e valido fino alla scadenza del finanziamento.

> Il simulatore di BNL per il calcolo della rata

Più essenziale e meno promozionale il simulatore della Banca delle Marche che recita:

Inserendo l’IMPORTO richiesto, la DURATA del prestito espressa in mesi (per 10 anni vale 120 mesi), il NUMERO DI RATE da pagare in un anno (per un mutuo mensile vale 12, trimestrale vale 4, semestrale vale 2) e il TASSO applicato, verrà calcolata la RATA DEL MUTUO, alternativamente inserendo la RATA è possibile calcolare l’importo o la durata.

> Il simulatore di Banca delle Marche per il calcolo della rata