Bioedilizia: le offerte sui mutui

di Daniele Pace Commenta

L'opinione pubblica è sempre più sensibile alla bioedilizia, e il mondo deve necessariamente cambiare, per evitare i disastri ambientali dei combustibili.

Bioedilizia mutuiL’opinione pubblica è sempre più sensibile alla bioedilizia, e il mondo deve necessariamente cambiare, se vuole evitare i disastri ambientali dei combustibili fossili. Fortunatamente ci sono delle possibilità di finanziamento per chi desidera una casa green, e vuole investire sul risparmio energetico.
I mutui infatti, sono disponibili con tasse agevolate, per stimolare i cittadini ad investire sulle energie rinnovabili. Chi investe infatti in bioedilizia, fino alla fine dell’anno potrà detrarre la metà della spesa dall’Irpef, se non supera un’investimento di 96mila euro per le ristrutturazioni.

Poi ci sono i mutui per l’acquisto di case green, con scelte ecologiche che possono avere un basso impatto ambientale. Fate un giro su internet per cercare i mutui più interessanti, forniti da istituti finanziari e banche. Findomestic è uno degli istituti che ha riservato ai propri clienti dei finanziamenti agevolati per la scelta ecologica. Basta andare sul loro sito, alla pagina per i pannelli solari e gli impianti fotovoltaici, per trovare il mutuo online di finanziamento progetturale. Un finanziamento al 100% fino a 60mila euro, che include qualsiasi soluzione green, non solo il solare. Sono inclusi infatti l’eolico e le biomasse.