Ber Banca propone opportunità a privati ed aziende

di Moreno Commenta

La sezione Private Banking di BerBanca offre un servizio esclusivo ai clienti (famiglie, imprenditori e professionisti), proponendo soluzioni dedicate alla gestione dei patrimoni in tutti i suoi aspetti, con l’assoluta autonomia ed indipendenza gestionale. La chiara visione delle preferenze e delle esigenze dell’investitore è il fattore primario per la creazione di un rapporto personalizzato e di reciproca fiducia, su cui costruire una comunicazione di continuo confronto. L’indipendenza dell’istituto rappresenta la migliore garanzia di autonomia delle scelte effettuate sempre nell’esclusivo interesse del cliente da parte dei gestori e con l’utilizzo di evoluti software di analisi.

La consulenza in materia successoria, immobiliare e fiscale completa la gamma dei servizi offerti. Ber Banca vanta un rapporto di consolidate relazioni con primari partners ed organismi di gestione collettiva del risparmio (Fondi e Sicav) di alto standing qualitativo. Competenza e costante attenzione alla crescente complessità dei mercati finanziari, sono i punti di forza da parte del nostro team di gestori.

Scegliendo la gestione patrimoniale, i clienti delegano ad esperti le strategie di investimento, che vengono definite in base al profilo di rischio individuale dei clienti, alle loro aspettative, alle loro propensioni al rischio, ai loro obiettivi e all’orizzonte temporale. Ber Banca propone diverse linee di investimento a seconda dei diversi profili di rischio dei clienti. La linea di gestione scelta e la sua strategia di investimento, vengono costantemente monitorate dai gestori, per adeguarle, ove necessario, alle diverse situazioni di mercato. Lo stile di gestione è “attivo”, cioè caratterizzato da un approccio di tipo tecnico-fondamentale e finalizzato a battere su orizzonti temporali prestabiliti, l’indice di riferimento (benchmark).

Il rispetto della trasparenza, il controllo del rischio e l’assoluta autonomia guidano le nostre scelte di investimento. Il raggiungimento di rendimenti stabili e duraturi sono i nostri obiettivi, uniti alla tutela del patrimonio investito. Ber Banca ha una sezione dedicata alle Imprese alle quali è in grado di proporre soluzioni e progetti in grado di soddisfare le esigenze dell’imprenditore.

La sezione Corporate propone oltre ai finanziamenti per gli investimenti, anche attraverso leasing, strumenti per migliorare il rendimento e la flessibilità nella gestione dell’attivo. Ciò rende efficiente gli incassi con soluzioni adeguate mediante i canali telematici e ottiene protezione dai rischi commerciali e finanziari attraverso soluzioni idonee per pianificare i flussi in divisa e governare i rischi di tesoreria. La struttura pone a disposizione interlocutori specializzati nel mondo imprese, ed è in grado di fornire con tempestività consulenze specifiche per ogni esigenza finanziaria.