BancoPosta InProprio: 4 soluzioni low-cost per PMI

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La forza (e la debolezza) dell’Italia è fatta dal tessuto delle piccole e medie imprese, le cosiddette PMI: se da una parte infatti esse continuano a rivelarsi competitive anche nel mercato globale, a ragione del fatto che producono eccellenze per molti inimitabili, dall’altra sono anche un Tallone d’Achille per gli aspetti relativi alla ricerca, quindi allo sviluppo e dell’azienda e del Paese intero (hai voglia a dire a una PMI di investire per migliorarsi: di questi tempi non è semplice neppure la normale sopravvivenza…). Piccola impresa vuol dire anche margine di guadagno da calcolare sulla base di spese che devono essere sempre più ridotte, e si può cominciare a farlo, ad esempio, dal risparmio sui conti correnti.

Poste Italiane offre una gamma di quattro prodotti “su misura” per la semplificazione di una piccola attività imprenditoriale, in modo che si possano svolgere operazioni bancarie on-line e a sportello con il vantaggio di un canone minimo: operatività completa garantita, ma lo sono anche la sicurezza ed il risparmio. Andiamo ora a scoprire i “quattro moschettieri” di BancoPosta InProprio:

InProprio Base: dedicato a chi opera soprattutto in Ufficio Postale e desidera semplificare la gestione del conto contenendo i costi. Offre l’accesso a tutta la gamma di prodotti e servizi BancoPosta, con un canone mensile di soli 5 euro (60 all’anno)

InProprio Web: è invece un prodotto dedicato a chi gestisce la propria attività in autonomia e comodamente dal proprio computer. In aggiunta a tutto questo, ci sono anche 14mila Uffici Postali e 500 Posteimpresa dedicati alla consulenza, sempre con un canone di 5 euro al mese.

InProprio POS:
dedicato a chi vuole gestire il flusso degli incassi attraverso il POS, include il noleggio del POS fisico, o in alternativa di uno virtuale, con un canone di 15 euro.

InProprio Condominio: dedicato agli amministratori, dà accesso a servizi di emissione, incasso e rendicontazione bollettini direttamente dal proprio computer. Sono altresì previsti sconti sul servizio di incasso bollettini. Il canone mensile è di 10 euro.