Bancomat è biglietteria, il Milan lancia il progetto Cuore Rossonero

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I classici “due piccioni con una fava”, anzi un intero stormo. AC Milan ha comunicato il lancio, in collaborazione con il gruppo bancario Intesa-SanPaolo, di un progetto destinato a rivoluzionare il modo di andare allo stadio, ma forse addirittura le strategie dell’ordine pubblico (quantomeno sul lungo periodo): biglietti acquistabili al bancomat! Cuore Rossonero, una carta fedeltà che assolve anche al compito di tessera del tifoso, sarà lo strumento-pilota di un progetto che mira a consentire l’acquisto dei biglietti per lo stadio, una novità assoluta per l’Italia. Le gare casalinghe del Milan, oltre al pubblico degli abbonati e degli irriducibili di Milan Point e sportelli bancari, saranno popolate anche da questi titolari di Cuore Rossonero (una platea potenziale di 260mila persone) che aggirando le code andranno a scegliersi il posto direttamente all’ATM abilitato.

24 ore al giorno, 7 giorni su 7 (ma, naturalmente, solo dal momento in cui la società darà il via libera per la vendita), con la carta Cuore Rossonero sarà sufficiente recarsi allo sportello bancomat, inserire la carta ed accertarsi che vi siano state attivate le funzionalità bancarie e precaricate le somme necessarie. A questo punto, l’ATM vi offrirà la possibilità di accedere all’area “biglietteria calcio” dove sarà possibile scegliere, grazie a pochi e semplici passaggi, il biglietto nel settore che più vi aggrada, pagarlo e stampare la ricevuta che ricorda data dell’evento e posto selezionato.

Non solo: con la stessa carta ci si dovrà recare allo stadio il giorno della partita per il riconoscimento attraverso i tornelli, e poi via verso 90’ di spettacolo ed emozioni. Il progetto avrebbe dovuto partire più in là, ma vista la grande richiesta di biglietti per la partita di sabato 30, Milan-Juventus, già dallo scorso martedì 26 ottobre sono stati messi in vendita i tagliandi anche nei 6mila sportelli automatici abilitati.