Servizio Bancomat con Banca Etica

di Moreno Commenta

Banca Etica, innovativa, l’unica in Italia ad ispirare tutta la sua attività, sia operativa che culturale, ai principi della Finanza Etica.

Capisaldi imprescindibili: trasparenza, diritto di accesso al credito, efficienza e attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche per gestire il risparmio orientandolo verso le iniziative socio-economiche che perseguono finalità sociali e che operano nel pieno rispetto della dignità umana e della natura.

12 filiali e una rete capillare di promotori finanziari su tutto il territorio nazionale, capitale sociale di più di 20 milioni di euro, oltre 28 mila soci, tra cui 9 Regioni, 40 Province e 300 Comuni. Banca Etica offre una valida fornitura di carte di credito: comode e sicure per prelevare contanti presso gli sportelli in Italia e all’estero e per effettuare pagamenti.

Con le carte di credito Affinity è possibile fare acquisti presso i negozi convenzionati e prelevare contante agli sportelli Bancomat in Italia e all’estero, con addebito sul tuo conto corrente.

In Italia, il prelievo è gratuito anche presso tutte le postazioni Bancomat delle casse rurali e banche di credito cooperativo.

Tutte le carte di nuova emissione contengono il microchip, un’innovazione tecnologica in linea con la normativa europea per aumentare il livello di sicurezza dei pagamenti/prelevamenti e arginare il fenomeno della clonazione. Garantita tramite i circuiti Cirrus per il prelievo agli sportelli, e Maestro per il pagamento POS negli esercizi commerciali.

Per prevenire le frodi da clonazione, l’operatività estero di tutte le nuove carte emesse da Banca Etica viene inibita. Alla carta Affinity si aggiunge il Bancomat prepagato ricaricabile: acquisti sicuri, anche su Internet, e prelievo di contante agli sportelli Bancomat in Italia e all’estero. Come con un Bancomat tradizionale. Ma è il cliente a decidere la disponibilità della carta, che non è collegata ad alcun conto corrente.