Banco Desio è Dedicato a te, libretto di risparmio per il domani di figli e nipoti

di Gianfilippo Verbani 2


 Negli ultimi anni sembrano essere –quasi- scomparse; di certo, sono state banalizzate al punto che hanno perso il loro alto valore simbolico ed emotivo. Eppure, crediamo non esista forma di adulazione più incisiva ed apprezzata rispetto alla “dedica”. Quando qualcuno ci dedica qualcosa, infatti, significa che ha posto in essa -e nel destinatario della stessa- tutta la propria attenzione, una cura devota e costante, pur mantenendo il pensiero sempre fisso sul fine ultimo, ossia il benessere del “dedicatario”. Quando un conto corrente (anzi: trattandosi di minori si parla della forma del libretto di risparmio) viene chiamato “Dedicato a te”, è chiaro che già dal nome il prodotto vuole porsi come forma di attenzione nei confronti di qualcuno. Banco Desio ha deciso di intestare così il prodotto di risparmio destinato a costruire un domani più sereno per i più piccoli.

Si tratta di un libretto di risparmio, come anticipato sopra, ma è un libretto “ideale” (così viene definito nelle pagine del sito); Dedicato a te può essere attivato a nome di una persona maggiorenne, generalmente un genitore (ma non è detto che non possa essere un generico familiare), con “dedica” del piano di risparmio indirizzata ad un caro, generalmente un figlio od un nipote trattandosi di una soluzione che ha come beneficiario un minore di età compresa tra gli 0 ed i 17 anni.

Con tutto quanto depositato, e per questo remunerato con rivalutazione del capitale, sul libretto Dedicato a te, il giovane potrà –una volta che sarà giunto il suo momento- permettersi di avere un accesso agevolato al mondo dello studio, piuttosto che all’indipendenza dalla famiglia: i soldi di Dedicato a te di Banco Desio, infatti, finiranno nelle tasche del ragazzo che potrà servirsene per avere un sostegno nel momento in cui si tratterà di cominciare a camminare con le proprie gambe. Cosa aspettate a chiedere informazioni in filiale? Dedicato a te non ha spese di rilascio libretto né per versamento e prelievo, e garantisce lo 0,50% lordo per giacenze fino a 20mila euro.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.