Banco di Desio: Bancomat, la chiave d’accesso a un mondo di servizi

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Forse non avevamo mai pensato che la carta Bancomat è un modo di avere il proprio conto corrente sempre a portata di mano. Infatti è possibile effettuare tante operazioni allo sportello ATM evitando così inutili code allo sportello. Bancomat infatti è il nome con cui vengono chiamati in Italia e in molti paesi europei i sistemi per il prelievo automatico di denaro contante dal proprio conto corrente bancario, attraverso dei distributori collegati in rete telematica, anche fuori dagli orari di lavoro degli istituti di credito ed in località diverse dalla sede della banca presso cui si intrattiene il conto.
Sicurezza, comodità e semplicità di utilizzo: sono queste le caratteristiche della carta Bancomat che Banco di Desio dedica alla propria clientela. Nella maggior parte dei posti in cui andiamo è possibile pagare direttamente col Bancomat ad esempio nei supermercati, nelle farmacie, al cinema in modo da evitare di doversi portare in giro i contanti. I pagamenti e i prelievi vengono direttamente addebitati sul conto corrente del cliente. La carta bancomat è lo strumento indispensabile per tutti coloro che desiderano poter accedere in ogni momento al proprio conto corrente svolgendo così in liberta e autonomia una ampia serie di operazioni.

Ecco cosa ci offre questo tipo di carta Bancomat: prelievi di denaro contante accanto ad operazioni informative e dispositive tramite terminali ATM e pagamento dei propri acquisti mediante i terminali POS degli esercizi commerciali. Con la funzione Fast Pay è inoltre possibile effettuare il pagamento dei pedaggi autostradali nelle corsie riservate evitando così la coda al casello. Ma la carta bancomat Banco Desio fornisce soprattutto a ciascun cliente: flessibilità, per consentire di definire in accordo con la propria filiale i limiti di utilizzo; controllo, grazie alla verifica delle effettive disponibilità esistenti sul conto corrente; autonomia operativa, senza limiti di orario e ovunque ci si trovi. Ulteriori informazioni sono disponibili su sito del Banco di Desio.