Banca Prossima e prestiti associazioni non profit

di Daniele Pace Commenta

Banca Prossima è un istituto bancario che rientra a far parte del gruppo Intesa SanPaolo, ed offre servizi ad enti religiosi, associazioni, fondazioni e cooperative.


 Banca Prossima è un istituto bancario che rientra a far parte del gruppo Intesa SanPaolo, ed offre servizi ad enti religiosi, associazioni, fondazioni e cooperative. La sua attività si occupa di tutto quello che gira intorno al mondo non profit, favorendo le iniziative di carattere sociale, artistico, culturale ed ambientale, messe in atto dalle imprese del terzo settore. Banca Prossima inoltre, si avvala di determinati strumenti che hanno come scopo l’erogazione di servizi il più possibile completi e puntuali:

1. Modello di rating che permette alla banca di poter investire sulle migliori iniziative, premiando di conseguenza le organizzazioni che la promuovono

2. Fondo per lo sviluppo dell’impresa sociale, dove vengono finanziati i progetti più complessi e sul quale si esprime un comitato importante di Solidarietà e Sviluppo

Potete trovare le filiali di Banca Prossima su tutto il territorio, mettendo a disposizione della propria clientela oltre 100 specialisti nell’ambito del volontariato. Tra la vasta gamma di finanziamento che tale istituto bancario mette a disposizione per ogni esigenza, con soluzioni personalizzate e mirate, vi è la possibilità di ottenere liquidità per progetti brevi oppure a lungo termine. Con Pronto Impresa, avrete un prestito che copre fino al 100% degli investimenti documentati entro il limite di 250.000 mila euro.