Banca Popolare di Lodi e conto Tuttotasso. Finalmente…

di Gianfilippo Verbani 1


 Quante volte ci siamo lamentati del fatto che, in banca, a fronte di costi di gestione di una certa consistenza non corrisponda una remunerazione del capitale depositato in linea con le nostre aspettative? In questi giorni, ad esempio, sappiamo essere in circolazione una proposta di modifica unilaterale del contratto destinata da Poste Italiane a tutti i correntisti BancoPosta che prevede la revisione degli interessi corrisposti ai risparmiatori con una sforbiciata sensibile, da 0,25% (che comunque è una miseria, tra tasse e canoni fissi) a 0,15%. Sarebbe molto più gratificante, invece, vedere una banca che premia il risparmiatore “formichina”, riconoscendogli una remunerazione quantomeno più alta di questa. Banca Popolare di Lodi è proprio questa banca!

…e Tuttotasso è proprio questo conto, ovverosia il conto corrente destinato a tutti coloro che preferiscono rinunciare a qualche caratteristica “di conto” in nome del diritto – sacrosanto – a veder riconosciuta una certa redditività ai propri risparmi. Lo dice la banca stessa attraverso le pagine del proprio sito: “Se ciò che vuoi dal conto corrente è un’elevata remunerazione e non hai particolari esigenze di operatività; se il conto per te è soprattutto uno strumento di risparmio e di accumulo di capitali che vuoi sempre a disposizione… Tuttotasso soddisfa questa tua necessità”.

Uno strumento che si colloca a metà del guado tra conto corrente e conto di deposito: i soldi sono sempre disponibili, cosa che i depositi non sempre offrono, a fronte di un interesse applicato chiaramente più basso rispetto a quella particolar forma di investimento benché più alto rispetto alla media dei conti corrente tradizionali. Bisogna rinunciare a qualcosa, ma forse quello che Banca Popolare di Lodi ci offre può bastare: 60 operazioni gratuite ogni anno, estratto conto, libretto assegni, carta bancomat, carta di credito Revolving Extra (strategia che comprendiamo ma non riusciamo ancora a condividere) e la banca telefonica di “by Call”. Può bastare, a fronte di interessi meno scarni che altrove?


Commenti (1)

  1. io voglio sapere il tasso di interessi, il modo per guadagnare di piu e sapere i n che modo mi posso collogare cn la banca di lodi, grazie..

I commenti sono disabilitati.