Banca di Milano, il mutuo a tasso fisso

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo a tasso fisso della Banca di Milano popolare è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito erogante, che l’azienda sceglie di mettere a disposizione della propria clientela che desideri poter procedere al compimento di operazioni tipiche quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione delle proprietà immobiliari ad uso abitativo, prime o seconde case.

Il finanziamento, come d’altronde intuibile, è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo. Una caratteristica che consentirà alla clientela dell’istituto di credito di poter fronteggiare nel migliore dei modi i pagamenti mensili, forte del fatto che nessuna oscillazione dei tassi di interesse di mercato (anche quelle più significative) avrà alcun effetto sull’importo delle rate del programma di rimborso.

Pertanto, il mutuo permetterà al cliente della banca di poter mantenere elevata la pianificazione del proprio bilancio familiare, scegliendo altresì se e quando estinguere anticipatamente il debito residuo: la durata dell’operazione potrà infatti estendersi per un massimo di 30 anni, ma il cliente potrà anticipatamente estinguere il debito residuo senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Ancora, ricordiamo come il finanziamento possa erogare fino a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, e come il mutuo sia accompagnabile con una serie di polizze assicurative che – oltre a proteggere la casa acquistata contro i rischi di incendio e di scoppio – tutelerà anche la capacità di rimborso del mutuatario contro i pregiudizi sofferti in seguito a malattie o infortuni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.