Banca Mediolanum: i mutui di dicembre

di Daniele Pace Commenta

Banca MediolanumBanca Mediolanum presenta i suoi mutui flessibili per il mese di dicembre ed oltre: Freedom, Young e Riparti Italia. Tre mutui per esigenze diverse. Il Mutuo Freedom è rivolto ai consumatori, mentre quello Young chiaramente ai giovani al di sotto dei 35 anni. Infine il Riparti Italia, per chi deve ristrutturare. La Banca Mediolanum è nata nel 1997 e si è sempre dimostrata solida.
Il Mutuo Freedom prevede un credito medio-lungo termine senza spese per le rate, e soprattutto una grande flessibilità nella scelta delle rate, degli interessi e del rimborso. Con Freedom potrete modificare i termini del mutuo, cambiando la rateizzazione e chiedendo anche di saltare le rate che non si possono pagare per aspettare periodi migliori. Potrete scegliere tra Tasso Variabile+Spread Variabile, dove questo si adegua automaticamente; Tasso Variabile+Rata Fissa, per avere sempre una rata stabile; Tasso Misto, in modo da oscillare tra tasso variabile e fisso, ogni 3 o 5 anni, a seconda della convenienza del momento.

Il Mutuo Young come detto, è per chi non ha ancora 35 anni, e viene erogato fino a 300mila euro al massimo, con una rateizzazione massima di 30 anni. Anche qui si possono saltare una o due rate all’anno, per un massimo di sei rate in tutto il rimborso. Infine il Mutuo Riparti Italia a tasso variabile, fino 100mila euro per 120 mesi di rateizzazione. Bisogna avere già un conto Mediolanum con investimenti di risparmio gestito dalla banca oppure titoli in deposito a custodia sempre nella Banca Mediolanum per almeno 5.000 €.