La Banca del Centroveneto illustra i servizi per i clienti

di Moreno Commenta

I servizi della Banca del Centroveneto sono pensati per soddisfare una clientela vasta e bisognosa di avere risposta a più di una necessità.

PRESTITI PERSONALI: sono prestiti di limitato importo concessi in tempi brevi e senza particolari formalità, finalizzati a determinati acquisti (es. auto, mobili, ecc.). Rappresentano una risposta concreta alle piccole esigenze della famiglia.

MUTUI CHIROGRAFARI: sono prestiti finalizzati alla copertura di fabbisogni finanziari di entità non particolarmente rilevante. Rappresentano una risposta concreta alle esigenze di famiglie e imprese per il medio periodo.

MUTUI IPOTECARI: sono finanziamenti a medio/lungo termine che la banca concede ad Aziende e Privati con rilascio di garanzia ipotecaria. Particolarmente indicati per quelle imprese che devono acquistare, costruire o ristrutturare degli immobili. Durata media prevista 5/7 anni. Al Privato interessato all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della “Prima Casa”, vengono riservate particolari agevolazioni. Durata massima prevista 25 anni. In tutti i casi sono contemplate per i soci esclusive facilitazioni nei costi di istruttoria.

LEASING: tutti i vantaggi della locazione finanziaria da parte di una società locatrice, Agrileasing, di beni strumentali e di immobili con facoltà di riscatto a fine periodo. I nostri operatori sono in grado di offrire una specifica consulenza ed un’adeguata assistenza su ogni operazione in proposta. Ancora: mutui a tasso zero a favore di giovani coppie. La Banca del Centroveneto stipula i mutui assegnati dalla Regione Veneto alle giovani coppie tamite bando di partecipazione. Si vogliono in questo modo agevolare i novelli sposi, che possono usufruire di contributo sul mutuo per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa.

Mutuo AD8: la Banca è attivamente presente in campo sociale ed etico. Da qui nasce l’iniziativa AD8. Si tratta di un prestito particolare e privo di spese, destinato a tutte le famiglie in possesso del decreto di idoneità all’adozione rilasciato dal Tribunale dei minori. Prestito antibarriere: per favorire il miglioramento della vita quotidiana delle persone diversamente abili, l’istituto eroga finanziamenti per l’acquisto di attrezzature e veicoli, ma anche per l’esecuzione di lavori nella propria casa, per il superamento delle barriere architettoniche.

Prestito studio: è un finanziamento senza spese e a tasso zero pensato per tutti gli studenti che devono provvedere all’acquisto di testi scolastici o di un personal computer, ma anche per il sostenimento delle spese universitarie. Microcredito: grazie alla convenzione stipulata con l’Associazione Diakonia Onlus, la nostra Banca concede finanziamenti a soggetti che, a causa del loro profilo socio-culturale, non avrebbero accesso al credito ordinario. Inoltre, durante tutto il percorso, il beneficiario sarà sempre seguito anche da un incaricato Caritas.