AXA Protezione familiare… per il terremoto

di Moreno 2

Che l’Italia sia un paese a forte rischio sismico non è una novità. Innovativa è invece la posizione di AXA nell’eventualità che una grave calamità sismica colpisca la casa e la famiglia. L’Italia è fortemente esposta alle catastrofi naturali: ben il 70% del suo territorio è a rischio terremoto, principalmente nelle aree centro meridionali e del nord est ed il 40% della sua popolazione vive in zone sismiche. Le catastrofi naturali sono un fenomeno che comporta altissimi costi sia in termini di danni ai beni sia di danni alle persone. Per far fronte al bisogno di una risposta assicurativa che si possa accompagnare all’indennizzo statale previsto per il bene casa, la linea Protezione familiare è stata arricchita di un nuovo prodotto destinato alla casa, ma anche alla famiglia, per proteggersi dal rischio sismico.

Con Protezione familiare… per il terremoto potrete ottenere un aiuto immediato per iniziare la ricostruzione della casa e un supporto per affrontare le spese dovute ad un infortunio importante, prima ancora di ricevere gli aiuti statali. La copertura contro il terremoto è acquistabile in abbinamento a Protezione familiare ed a Protezione familiare…per la mia casa. La polizza Protezione familiare… per il terremoto è complementare alla polizza Protezione familiare. Le polizze possono essere emesse per la sola durata annuale. La scadenza annuale della polizza terremoto deve coincidere con la scadenza anniversaria della polizza Protezione familiare.

La polizza ha diverse caratteristiche, infatti è protettiva in quanto provvede a proteggere l’investimento dell’acquisto della casa in modo semplice, ma efficace in caso di terremoto; sempre attiva infatti AXA indennizza l’Assicurato per i danni materiali, compresi quelli di incendio, esplosione e scoppio, subiti direttamente dalla casa assicurata descritta in polizza causati da Terremoto. Le scosse registrate nelle 72 ore successive al primo evento, che ha dato luogo ad un sinistro indennizzabile, sono attribuite ad un medesimo episodio ed i relativi danni sono considerati “singolo sinistro”, purché avvenuti nel periodo di assicurazione. Il prodotto è anche molto versatile, infatti è possibile assicurare praticamente quasi tutti i tipi di case, oltre alle case tradizionali anche quelle in bio-edilizia o case chalet. Per le case con struttura antisismica è previsto un sensibile risparmio. E’ possibile ricevere maggiori informazioni relative alla polizza attraverso la rete agenziale di AXA ed inoltre sul sito di AXA è possibile individuare l’agenzia più vicina al cliente.

Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.