AXA ConFido: un’assicurazione da cani (e gatti)

di Moreno 5

Axa ConFido è la soluzione “a tutto tondo” dedicata ai proprietari di animali da compagnia. Axa è attenta alla salute dell’animale infatti offre un Check Up veterinario di prevenzione e garantisce il rimborso delle spese veterinarie in caso di infortunio o di malattia. Per casi complessi fornisce anche il parere di un veterinario specializzato. La polizza ConFido pensa anche alle responsabilità. Se l’amico a quattro zampe causasse qualche danno, Axa se ne farà carico. E se ci sono dei bambini in famiglia, Axa copre anche alle lesioni che possono subire giocando con l’amico a quattro zampe.

Il pacchetto di assistenza offre una risposta utile per i casi di urgenza, con la ricerca di centri di pronto soccorso veterinario ad esempio, e molto altro. Axa offre anche l’opportunità di usufruire di un’ampia gamma di servizi studiati ad hoc per i proprietari di cani e gatti. La polizza ConFido – Protezione Cani & Gatti offre servizi d’urgenza operativi 24 ore su 24; ricerca centri di pronto soccorso veterinario in Italia e all’estero; offre un servizio di supporto in caso di smarrimento e furto ed un servizio di Second Opinion cioè il  “parere veterinario complementare” da parte di uno specialista di riconosciuta fama ed esperienza in caso di gravi patologie o interventi chirurgici di particolare complessità, e per ricevere eventuali indicazioni diagnostiche o terapeutiche suppletive; servizio di consulenza legale telefonica per informazioni sull’anagrafe per gli animali; diritti e obblighi condominiali in qualità di proprietario dell’animale; documentazione relativa alla compravendita dell’animale.

Il contratto, salvo diversa pattuizione fra le parti, è stipulato nella formula in tacito rinnovo ed è di durata annua prevedendo, se lo stesso è di durata non inferiore ad un anno, il rinnovo automatico alla sua naturale scadenza per un anno e così successivamente. E’ data facoltà alle parti di recedere dal contratto, dandone comunicazione mediante lettera raccomandata almeno 30 giorni prima della sua scadenza. In conseguenza di ciò, la garanzia termina alla scadenza del contratto.

Commenti (5)

  1. Certo che la gente non si assicura per i propri infortuni e dovrebbe assicurare quello dei gatti e cani?
    Certo che è strano il mondo
    http://blog.libero.it/assicuratore

I commenti sono disabilitati.