Aurora Assicurazioni, la polizza contro i rischi della casa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Sicuri in Casa, di Aurora Assicurazioni, è un contratto assicurativo che la compagnia in questione pone a disposizione della propria clientela che desideri tutelare l’immobile di proprietà o di conduzione, e il contenuto relativo, contro una serie di rischi che potrebbero turbare la serenità della vita quotidiana del nucleo familiare, e il proprio patrimonio personale.

Numerose sono le prevenzioni a disposizione della clientela di Aurora Assicurazioni: il contratto assicurativo sarà inoltre completamente personalizzabile, permettendo in tal modo di realizzare forme di tutela modulabili e “ritagliate” sulla base delle specifiche esigenze dellutenza della società assicurativa, con proporzione del premio assicurativo in relazione alle coperture e alle modalità di protezione prescelte all’interno del prodotto.

Tra le principali forme di protezione, ricordiamo la presenza di una copertura dei rischi da furto: opzioni che permetteranno di difendersi dalle azioni dei ladri, permettendo così alla clientela di Aurora Assicurazioni di vivedere più serenamente i momenti trascorsi sia all’interno delle mure domestiche, sia lontano da casa.

Ancora, la copertura si estenderà ai rischi di incendio e di scoppio, con una serie di forme preventive piuttosto indicate per poter mantenere inalterato il valore commerciale dell’immobile di proprietà.

Non manca poi, ovviamente, la copertura sulla responsabilità civile, con protezione sulle richieste di risarcimento dei danni che giungessero dai terzi, i quali abbiano subito dei pregiudizi involontariamente provocati dal soggetto assicurato, o da componenti del proprio nucleo familiare (es. caduta di un vaso dal balcone, sulla macchina del vicino).

In tutte le filiali dell’istituto di assicurazione, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.