Assicurazioni spedizioni e trasporti

di Daniele Pace Commenta


Larizza Consulting, realizza e studia programmi di copertura assicurativa, ideale per tutti coloro che sono coinvolti nella compravendita delle merci, sia per danni e perdite che per Responsabilità Civile. La polizza copre le perdite ed i danneggiamenti subiti dalle merci durante la fase di trasporto, nell’interesse dell’avente diritto al risarcimento. Tutte le Responsabilità Civili o contrattuali, che possono incombere sulle attività inerenti alle spedizioni, vettore, operatore logistico e depositario. Le tariffe che offre tale compagnia, rappresentano le migliori presenti sul mercato internazionale, e costituiscono inoltre, un vero vantaggio competitivo. Il lavoro di Larizza Consulting, consente di trasferire all’esterno l’onere di:

1. Individuare tutti i rischi assicurabili e descrivere l’interesse assicurativo

2. Trattare tutte le condizioni assicurative e supportare al meglio il cliente nella valutazione della proposta più adeguata alle sue esigenze

3. Assolvere agli obblighi contrattuali

4. Agire per ottenere la liquidazione del sinistro

Il cliente può usufruire di un valido aiuto per la corretta valutazione e copertura dei Rischi di Responsabilità , assunti per legge o per contratto in ordine a:

1. Omissioni o errori commessi durante l’esecuzione del mandato

2. Perdita o danni subiti alle merci prese in carico per la spedizione, o trasporto e deposito

3. Assicurazione per Conto

Grazie alla collaborazione di esperti, la compagnia offre il servizio di perizia al carico con il fine di certificare l’idoneità dell’imballo o del sistema di stivaggio della merce, prima della spedizione.