Assicurazioni Internet vacanze, l’offerta di Mondial Assistance

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Mondial Assistance è una compagnia assicurativa specializzata nella fornitura di polizze di tutela per i viaggi e le vacanze. L’offerta del settore da parte della società è davvero molto ampia, e in grado di fornire soluzioni personalizzate anche per i viaggiatori più efficienti. Vediamo, rapidamente, in cosa si concretizzano le proposte assicurative di Mondial, con particolare riferimento per le assicurazioni internet vacanze.

Partiamo innanzitutto dalla polizza Mondial Care, al costo a partire da 10 euro, che offre una copertura sanitaria in viaggio e, con massimale spese mediche illimitato per Stati Uniti e Canada. La polizza è acquistabile fino a un massimo di 45 giorni. Per quanto concerne invece Mondial All Inclusive, la polizza è una garanzia che offre assistenza sanitaria 24 ore su 24, rimborso spese mediche con massimale illimitato per Usa e Canada, infortuni di volo e assicurazione bagaglio.

La polizza EuroCity Weeeknd offre invece l’assicurazione viaggio per un fine settimana, con assistenza completa, assicurazione bagaglio, rimborso per ritardo aereo, spese mediche. La polizza Mondial Travel Cancel è invece un prodotto di garanzia particolare, che copre contro le penali di annullamento del viaggio per malattia o infortunio.

Ancora, la polizza Mondial Student prevede garanzia in caso di vacanza studio o progetti Erasmus. La polizza Mondial Ski offre invece garanzie necessarie per trascorrere una vacanza sulla neve, proponendo anche assicurazione contro gli infortuni e responsabilità civile per i danni a terzi. Infine, la polizza Mondial Move offre protezione per i viaggi con il proprio veicolo in Italia e all’estero, mentre la polizza Mondial Sea offre sicurezza e protezione per le vacanze in barca.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.