Assicurazioni e home banking: ecco il gruppo Banca Generali

di Moreno Commenta

Con Banca Generali si può accedere comodamente da casa o dall’ufficio, via Internet, ad una serie di servizi che ti consentono di gestire la tua operatività bancaria senza sprechi di tempo e in totale sicurezza. Puoi consultare la tua posizione ed operare sul tuo conto corrente o sul tuo deposito titoli. Puoi anche utilizzare gli strumenti che permettono, ad esempio, di simulare la gestione di un portafoglio titoli o di tenere sotto controllo una lista personale di strumenti finanziari.

Per conoscere meglio gli strumenti online offerti da Banca Generali ne diamo un assaggio. Portafoglio virtuale: è uno strumento che ti permette di simulare la gestione di un portafoglio titoli, cioé di acquistare e vendere virtualmente gli strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi, Titoli di Stato e covered warrant) che ti interessano.

Analisi Portafoglio virtuale: è uno strumento di analisi riservato ai clienti che ti consente di osservare il comportamento nel tempo del tuo Portafoglio, permettendoti così di valutare l’efficacia delle tue operazioni di compravendita. Sotto la lente: con questa funzione puoi creare una tua lista personale di strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi, Titoli di Stato e covered warrant) da tenere sotto osservazione. Scegli il titolo: questo strumento ti permette di effettuare ricerche specifiche su titoli azionari ed obbligazionari per individuare quelli che rispondono a determinati parametri.

È un servizio che ti permette di ricevere una segnalazione via e-mail o, se sei cliente, anche via sms, al verificarsi di alcune condizioni da te preimpostate sul valore di uno o piú strumenti finanziari a tua scelta (azioni, obbligazioni, fondi, Titoli di Stato, covered warrant). Analisi dossier: è il servizio di Banca Generali che ti consente di osservare il comportamento nel tempo del tuo dossier titoli, permettendoti di valutare l’efficacia delle tue operazioni di compravendita.

Corsi on line: corso “Non solo Trading“, ideato e sviluppato dal Centro di Formazione de Il Sole 24 Ore per approfondire le conoscenze del mondo della finanza. Con il servizio di Internet Banking avrai piena operatività e accesso continuo e sicuro ai servizi bancari direttamente da casa per visualizzare la situazione e i movimenti del conto corrente e del deposito titoli; impartire disposizioni sul tuo conto corrente (giroconto, bonifico, pagamento MAV/ RAV, ecc..); inserire ordini di compravendita di titoli.