Assicurazione sulla casa da Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prodotto Protezione Casa è una polizza assicurativa che le filiali di Cariparma (gruppo Credit Agricole) mettono a disposizione di quella clientela che desideri proteggere la propria abitazione e il patrimonio collegato da una vasta serie di imprevisti.

La polizza è strutturata in maniera flessibile, contemplando quattro differenti linee di assicurazione, a seconda del grado di ampiezza e di profondità del livello di copertura ricercato dal correntista dell’istituto di credito.

Oltre alle garanzie “tradizionali” e maggiormente diffuse nel sistema assicurativo, la polizza Protezione Casa offre anche soluzioni più innovative, come per esempio la “Garanzia cristalli“, per il rimborso dei vetri, specchi, pannelli solari e fotovoltaici eventualmente danneggiati per cause accidentali.

Ancora, le “estensioni automatiche”, utili per tutelare i beni portati nelle seconde case o in vacanza presso altre unità immobiliari, o ancora i danni provocati a terzi da animali domestici.

In aggiunta, è previsto un servizio di liquidazione sinistri completamente dedicato, al fine di poter usufruire di un sistema di disbrigo della pratica personalizzato (è a disposizione un consulente personale) e rapido.

Contemplato all’interno del pacchetto assicurativo anche un servizio di assistenza immediata, con invio gratuito di una serie di professionisti di settore in caso di guasti e incidenti imprevisti.