Assicurazione su prestiti personali Cariparma

di Gianfilippo Verbani 1


 L’assicurazione Protezione Fiducia Contante è una polizza multigaranzia in grado di tutelare la capacità di rimborso del cliente dell’istituto Cariparma, che abbia precedentemente o contestualmente sottoscritto un prestito personale con la stessa azienda bancaria.

A tutta la clientela che ha contratto un prestito personale, Cariparma offre le garanzie relative al rimborso del debito residuo del finanziamento nell’ipotesi di decesso da infortunio o da malattia, e il rimborso del debito residuo nell’ipotesi di invalidità totale permanente da infortunio (ammesso che sia di grado pari o superiore al 60%).

Inoltre, per i lavoratori dipendenti di aziende private, la compagnia di assicurazione estende le garanzie al rimborso delle rate mensili del finanziamento nell’ipotesi di perdita involontaria del posto di lavoro.

Per i lavoratori autonomi e i dipendenti degli enti pubblici, le protezioni sono invece relative anche al rimborso delle rate mensili del finanziamento nell’ipotesi di inabilità temporanea al lavoro.

In caso di altre categorie di non lavoratori – come ad esempio pensionati, casalinghe e studenti – le garanzie ricoprono anche il caso di malattia grave.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.