Assicurazione sanitaria Al Sicuro di RBM Salute

di Roberto Commenta

polizza-proteggi-salute-napoliLa polizza di assicurazione sanitaria integrativa di RBM Salute è un contratto di garanzia che permette al cliente della compagnia di poter vantare una serie di utili forme di protezione contro infortuni e altre situazioni che necessitino interventi chirurgici, anche in day hospital o ambulatoriale. Vediamo dunque quali siano le principali caratteristiche di questa utile polizza, che andrà a sostituire una valida “stampella” integrativa alla propria copertura sanitaria.

Stando alle caratteristiche della polizza, gli interventi chirurgici vengono identificati e classificati in cinque classi, secondo complessità, come da elenco interventi chirurgici allegato alle condizioni di assicurazione. Ad ogni classe di intervento è successivamente associata la relativa somma assicurata. Inoltre, in caso di intervento chirurgico non specificatamente indicato nell’elenco, la classe cui attribuire l’intervento per cui è richiesto l’indennizzo verrà stabilita dalla società con un criterio analogico e con riferimento al più simile degli interventi elencati per tipo di patologia e di tecnica chirurgica.

Sempre stando all’estratto delle condizioni di polizza, in caso di ricovero senza intervento chirurgico in istituto di cura pubblico o privato, reso necessario da malattia, infortunio o parto, la società corrisponde un’indennità che sarà utile per poter far fronte alle necessità legate al recupero a seguito delle situazioni pregiudizievoli, e compreso tra un minimo di 50 euro e un massimo di 200 euro, e fino a un massimo di 3 giorni per annualità assicurativa in caso di parto e di 60 giorni per annualità assicurativa in tutti gli altri casi. Nell’ipotesi di day hospital, l’indennità suddetta viene corrisposta al 50 per cento.

Numerose le garanzie opzionali: convalescenza, gessatura, indennità extra e così via. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet rbmsalute.it, dove sarà possibile prendere visione delle condizioni di assicurazione e di tutto il materiale informativo che potrà contribuire a una migliore conoscenza delle caratteristiche della polizza. In caso di dubbi, potrete domandare una consulenza ai gestori della compagnia.