Assicurazione noleggio auto MasterCard Visa

di Daniele Pace Commenta

Assicurazione noleggio auto

In caso di noleggio di una vettura, l’assicurazione casco totale prevede generalmente una franchigia in caso di danneggiamento del veicolo o furto. In caso di sinistro, la polizza franchigia per noleggio auto copre anche la franchigia, ed ora grazie alla vostra carta di credito MasterCard Visa, non sarà più necessario stipulare a parte una apposita esclusione. Con essa è assicurata la franchigia che sussiste a seguito di un danno ad un veicolo noleggiato, oppure al furto del mezzo, durante la durata del noleggio. Per il pagamento dell’indennizzo, è l’insorgere di un’altra assicurazione, che comporta il pagamento della franchigia. Per poter beneficiare della totale copertura assicurativa, devono essere soddisfatte le condizioni seguenti:

1. Si prende in considerazione un evento assicurativo
2. Il noleggio è stato pagato al 100% tramite World MasterCard Oro, oppure Visa Gold o Flying Blue World MasterCard valida
3. Un’altra assicurazione si assume il danno da cui deriva la franchigia

A beneficiare della copertura assicurativa è il titolare della carta MasterCard, ovvero carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta partner. Per World MasterCard Oro, e Visa Gold e Flying Bleu World Masta, vigono le seguenti somme assicurate massime:

1. CHF 10 000- per la franchigia, per evento
2. Non sussiste nessuna franchigia