Assicurazione noleggio auto MasterCard Visa

di Daniele Pace Commenta


In caso di noleggio di una vettura, l’assicurazione casco totale prevede generalmente una franchigia in caso di danneggiamento del veicolo o furto. In caso di sinistro, la polizza franchigia per noleggio auto copre anche la franchigia, ed ora grazie alla vostra carta di credito MasterCard Visa, non sarà più necessario stipulare a parte una apposita esclusione. Con essa è assicurata la franchigia che sussiste a seguito di un danno ad un veicolo noleggiato, oppure al furto del mezzo, durante la durata del noleggio. Per il pagamento dell’indennizzo, è l’insorgere di un’altra assicurazione, che comporta il pagamento della franchigia. Per poter beneficiare della totale copertura assicurativa, devono essere soddisfatte le condizioni seguenti:

1. Si prende in considerazione un evento assicurativo
2. Il noleggio è stato pagato al 100% tramite World MasterCard Oro, oppure Visa Gold o Flying Blue World MasterCard valida
3. Un’altra assicurazione si assume il danno da cui deriva la franchigia

A beneficiare della copertura assicurativa è il titolare della carta MasterCard, ovvero carta principale, seconda carta, carta supplementare e carta partner. Per World MasterCard Oro, e Visa Gold e Flying Bleu World Masta, vigono le seguenti somme assicurate massime:

1. CHF 10 000- per la franchigia, per evento
2. Non sussiste nessuna franchigia