Assicurazione moto: zero tassi e rate

di Daniele Pace Commenta


 Se state cercando una polizza assicurativa per la vostra moto da pagare a rate, ma non volete pagare un tasso di rateizzazione, potrete rivolgervi a Direct Line, la famosa piattaforma informatica che offre la possibilità di fare 10 rate senza pagare gli interessi, grazie alla collaborazione che si è trovata con il famoso operatore dei finanziamenti, Findomestic. Per usufruire dell’offerta avete tempo fino all’ultimo giorno dell’anno.

Naturalmente, trattandosi in realtà di un finanziamento di Findomestic, sarà necessaria l’autorizzazione della finanziaria per poter accedere all’offerta, anche se generalmente quattro giorni lavorativi sono sufficienti per l’approvazione. Le condizioni poste da Direct Line per poter accendere la polizza sono invece quella di un premio massimo di 1500 per un anno. La polizza è praticamente a zero spese, così, nel caso il premio dovesse essere di 500 euro, pagherete esattamente 50 euro per 10 mensilità.

Il tutto viene fatto online, con l’invio anche della necessaria documentazione, sotto forma di copie dei documenti richiesti che sono la carta di identità, la tessera sanitaria, la busta paga e un IBAN bancario per l’addebito delle rate. Il tutto sarà firmato gratuitamente online, con firma elettronica.
Il premio, come in tutte le polizze, dipende dalle variabili classiche, come età e numero di conducenti. Potrete inoltre sospendere la polizza per avere dei risparmi.