Assicurazione Credit Protection e Personal Protection di Compass

di Daniele Pace Commenta


L’Assicurazione Credit Protection una una nuova forma di tutela dell’assicurato che copre in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento.

Le condizioni della polizza

Raccomandiamo sempre la lettura attenta delle condizioni di assicurabilità e dei limiti che sono previsti nei Fascicoli. Questo prodotto è articolato in due versioni:

1. Pacchetto standard, dove sono previste tutte le garanzie Decesso (per qualsiasi causa), Invalidità Permanente Totale ( a seguito di malattia o infortunio sul lavoro) e Malattia Grave

2. Pacchetto Plus, dove sono previsti oltre alle garanzie che troverete nel pAcchetto Standard, anche il ricovero ospedaliero

In caso di presenza di diversi soggetti nel contratto finanziario l’assicurato è solo colui che ha firmato l’apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo. Per denunciare il sinistro la documentazione varia in base al sinistro stesso.

Per tutte le informazioni inerenti alla denuncia di un sinistri e della documentazione da inviare alla compagnia basta semplicemente contattare il servizio clienti della persona assicurata e chiedere spiegazioni ad uno degli esperti.

La polizza assicurativa Personal Protection invece è una polizza offerta da Europ Assistence Italia che si può trovare nella versione Plus e Top. Nel primo caso è prevista un’assistenza medica domiciliare, mentre nel secondo caso oltre a garantire assistenza medica, verranno rimborsate tutte le spese mediche.