Assicurazione casa e famiglia da IWBank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza assicurativa Protezione casa e famiglia di IWBank è un contratto di tutela che l’istituto di credito offre alla propria clientela che, all’interno di un unico prodotto assicurativo, desidera poter proteggere la propria casa e i propri cari, affrontando così con serenità qualsiasi tipo di imprevisto che potrebbe turbare la tranquillità della vita quotidiana, a condizioni economiche davvero vantaggiose rispetto agli standard di mercato.

Tre sono i differenti ambiti di copertura previsti dalla polizza. Il primo fa riferimento ai danni all’abitazione, con garanzia in occasione di tutti gli eventi che potrebbero generare delle spese per il ripristino della qualità dell’immobile. I danni all’abitazione comprendono i danni ai locali, la ricerca e la riparazione dei danni d’acqua, i danni al contenuto, il furto del contenuto e i danni da effrazione, il furto dei preziosi, la rapina e lo scippo.

Il secondo ambito di copertura fa invece riferimento ai danni provocati a terzi, con garanzia di responsabilità civile che operano nelle ipotesi della vita privata, per fatti inerenti alla conduzione dei locali assicurati, e per fatti legati alla proprietà degli stessi locali assicurati, tutelando non solo il capofamiglia per sé stesso, ma anche per i danni provocati dagli animali domestici, dai proprietari o dagli inquilini.

Infine, ricordiamo che il terzo ambito di copertura fa riferimento ad una utile assistenza che completa l’assicurazione sulla casa, con invio di un idraulico, di un fabbro o di un elettricista nelle situazioni di emergenza, e il servizio di tutela legale grazie al quale si potrà ottenere l’assistenza necessaria per tutelare i propri interessi o quelli dei propri cari in occasione di controversie che coinvolgano l’ambito della vita privata.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.