Assicurazione bici

di Daniele Pace Commenta

Grazie all’utilizzo sempre in aumento della bicicletta, negli ultimi anni, si è registrato un incremento notevole, della polizza assicurativa per la bici.

Assicurazione biciGrazie all’utilizzo sempre in aumento della bicicletta, negli ultimi anni, si è registrato un incremento notevole, della polizza assicurativa per la bici. Di conseguenza, diverse agenzie assicurative, si sono attivate, in maniera tale da offrire al cliente, un’ampia vasta di garanzie a riguardo. Tale polizza non è rivolta solo a coloro che svolgono un’attività ciclistica regolare, ma anche a coloro che limitano l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto o che la utilizzano nel tempo liberi. Attualmente, sono presenti sul mercato diverse tipologie, strutturate e pensate per rispondere al meglio alle diverse esigenze di chi utilizza o meno la bicicletta, cercando di offrire una serie di servizi importanti tra i quali:

1. Assistenza gratuita con mezzo di soccorso in caso di rottura o foratura del mezzo

2. Possibilità di organizzare il rientro presso l’abitazione in aereo o treno in caso di necessità

3. Assistenza medica sul posto in caso di infortunio

Alcune compagnie inoltre, si sono prodigate per garantire agli amanti della bicicletta, una copertura assicurativa idonea, in caso di furto del mezzo. Oggi sono in forte espansione anche le assicurazioni per le biciclette elettriche, le quali, sotto i 25Km/h e con watt inferiori a 500, sono state classificate come le normali biciclette da parte del codice stradale.