Assicurazione autobus privati

di Daniele Pace Commenta

L’Rca per mezzi di trasporto di grande dimensioni, è diversa sotto alcuni aspetti, rispetto alla classica polizza assicurativa per auto e moto.


L’Rca per mezzi di trasporto di grande dimensioni, è diversa sotto alcuni aspetti, rispetto alla classica polizza assicurativa per auto e moto. In particolare, i contratti assicurativi, che interessano i filobus e gli autobus, non seguono il sistema bonus/malus, ed hanno una franchigia o tariffa a tasso fisso. Non è necessario essere una grande azienda di trasporti, per necessitare di una assicurazione per autobus. Le polizze sono obbligatorie anche per altri tipi di imprese, come ad esempio quelle turistiche, o per gli imprenditori, che ad esempio, necessitano di un mezzo di trasporto di grande dimensione per scortare i dipendenti al lavoro. Questa assicurazione, copre i danni provocati in maniera involontaria a terzi o a cose di terzi durante la circolazione stradale. Tra le cose che possono appartenere a terzi, rientrano anche gli oggetti personali, gli indumenti, e le valige. Inoltre nel contratto assicurativo, è compreso il risarcimento in caso di lesioni subite dal conducente.

Grazie ad SosTariffe.it, è possibile confrontare diversi polizze assicurative tramite il servizio online per autobus e filobus. Dopo aver inserito i dati del mezzo, e quelli della vecchia polizza, potete facilmente avviare la ricerca, che in pochissimi secondi, troverà per voi il prezzo migliore. Una volta individuata quella che fa al caso vostro, basta visualizzare il contenuto contrattuale e le garanzie che offre l’istituto.