Assicurare un’auto con Linear Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani 1


Per chi cerca una buona assicurazione per la propria auto, la Linear Assicurazioni mette a disposizione una polizza RCAuto facilmente integrabile e personalizzabile con una vasta gamma di opzioni. Grazie a questa possibilità, quindi, tutti potranno trovare la giusta combinazione tra coperture e prezzo di questo contratto di assicurazione.

Nel pacchetto base, ovviamente, è compresa la RCAuto, con un massimale ben più alto di quello richiesto dalla legge. In questo modo sarete coperti anche nel caso in cui i danni provocati da un sinistro dovessero rivelarsi piuttosto ingenti.

 

Oltre a questo, la Linear Assicurazioni mette a disposizione dell’assicurato altre garanzie e vantaggi. Ricordiamo tra questi la Carta Verde, che consente di circolare protetti all’estero, l’assistenza stradale 24h/24 ed i danni che i trasportati trasportati possono causare a terzi. Una garanzia per danni arrecati al conducente, invece, è attivabile opzionalmente.

A queste protezioni di base, come già detto, vanno aggiunte una vasta gamma di garanzie extra attivabili facoltativamente.

Con la garanzia furto ed incendio, ad esempio, si verrà assicurati contro il furto dell’auto e contro il suo danneggiamento derivante da incendio. Per gli eventi socio-politici, invece, è prevista un’opzione attivabile separatamente.

Allo stesso modo ci si potrà assicurare contro danneggiamenti derivanti da eventi atmosferici come, ad esempio, grandine, neve e ghiaccio.

Un’altra importante opzione attivabile riguarda la tutela giudiziaria, che consente di essere protetti qualora si dovessero arrecare danni a persone o cose tali da provocare una citazione a giudizio. L’importo massimo erogabile, in questa situazione, sarà di 6000 euro.

Sul sito della compagnia assicurativa, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli informativi contenente maggiori dettagli sull’offerta. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto assicurativo.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.