Assicurare casa con il Banco di San Giorgio

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il Banco di San Giorgio è uno dei più antichi istituti di credito italiani. Al suo interno, sono da tempo disponibili numerosi prodotti di natura assicurativa, tra cui la polizza Progetto Sicurezza Casa, offerta attraverso UBI Assicurazioni al fine di proteggere l’abitazione da tutti
quegli imprevisti che possono causare danni più o meno seri all’immobile, in maniera ampiamente flessibile e personalizzabile.

L’assicurazione copre principalmente tutti i danni generati da fuoco, acqua, eventi atmosferici, fenomeni elettrici e rottura delle lastre, unendo a tali forme di protezione la massima copertura in caso di furto nella propria abitazione, con rimborso integrale di tutto quanto era stato precedentemente assicurato. La protezione è anche estesa agli scippi e alle rapine subite in casa o ovunque si trovi il soggetto assicurato.

Le possibilità di tutela si spingono poi alle facoltà di protezione ulteriore per i danni che i propri figli o il proprio animale domestico dovessero procurare in maniera involontaria a terze persone o cose.
Ancora, sarà possibile far fronte alle richieste di danni da parte dei vicini di casa, per perdite come quelle legate all’acqua proveniente dal proprio appartamento, e assicurare la propria collaboratrice domestica contro tutti gli incidenti che avvengono nella propria casa.

Completano le forme di tutela principali la possibilità di essere rimborsato in caso di atti vandalici o dolosi, e la possibilità di sfruttare delle forme di assistenza continue e molto ampie. Il contratto è ad ogni modo personalizzabile in modo molto profondo, permettendo infatti al cliente del Banco di San Giorgio di scegliere massimali e altre caratteristiche tecniche che – ovviamente – ne influenzeranno il premio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.