Assicurazione barca con Vittoria Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I propietari di imbarcazioni saranno sicuramente a conoscenza dell’importanza di assicurare il proprio mezzo, in quanto numerose sono le eventualità che potrebbero arrecargli danno o, nel peggiore dei casi, ledere alla salute dei naviganti.

Numerose, infatti, sono le circostanze potenzialmente pericolose, e chi ama il mare ben saprà di cosa si tratta. Occorre quindi prestare particolare attenzione, quando si va a sottoscrivere un contratto di assicurazione per un’imbarcazione, alle varie situazioni coperte, e valutare in base a questo le numerose offerte presenti sul mercato.

Bisognerà quindi controllare, ad esempio, se i danni coperti riguardano solo il mezzo o anche i naviganti, oppure ancora se la copertura è offerta solo a imbarcazione ferma o anche quando questa si trovi in mare aperto.

Un’interessante offerta assicurativa è data dalla Vittoria Assicurazioni. Essa è suddivisa in due pacchetti distinti: l’Assicurazione Corpi Unità da Diporto e l’Assicurazione RC Rischi Diversi per Natanti. La prima copre da danni materiali e diretti rivolti solo ed esclusivamente all’imbarcazione. La seconda, invece, copre la Responsabilità Civile nei confronti di terzi, durante la navigazione o durante la giacenza in mare del natante.

Le garanzie offerte dalle due assicurazioni sono numerose, e facilmente integrabili. L’Assicurazione Corpi Unità da Diporto, ad esempio, potrà essere integrata con un’assicurazione per il trasporto terrestre, atti vandalici, alluvione-inondazione, ecc. L’Assicurazione RC Rischi Diversi per Natanti, invece, potrà coprire anche con il pacchetto standard numerosissime situazioni, alle quali si aggiunge una garanzia nel caso di sospensione, ritiro o smarrimento della patente.

Ricordiamo infine che la Vittoria Assicurazioni offre delle soluzioni convenzionate ad alcune categorie di dipendenti statali, come ad esempio Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Vi invitiamo pertanto a consultare il sito web della compagnia per venire a conoscenza dei dettagli dell’offerta.