Assicurare l’auto da Fondiaria Sai

di Gianfilippo Verbani 1


Fondiaria Sai Assicurazioni, una delle principali compagnie assicurative della Penisola, offre alla propria clientela la possibilità di sottoscrivere una polizza di tutela del proprio veicolo, consentendo all’utenza di integrare la garanzia principale (e obbligatoria per legge) relativa alla responsabilità civile auto, con una serie di garanzie integrative, modellabili a piacimento sulla base delle specifiche esigenze.

Come già affermato in introduzione del nostro breve approfondimento, la garanzia principale e obbligatoria sarà relativa alla presenza di una garanzia sulla responsabilità civile, che permetterà al cliente assicurato di potersi ritenere al sicuro nelle ipotesi di richieste di risarcimento dei danni che avesse involontariamente provocato a terze persone o cose durante la conduzione del veicolo oggetto del contratto di tutela.

Nel caso di cui sopra, infatti, a rispondere alle legittime richieste di risarcimento provenienti dai terzi, non sarà il patrimonio personale o familiare del soggetto che ha provocato l’incidente, bensì il patrimonio della compagnia assicurativa, che pertanto – nei limiti dei massimali stabiliti dal contratto di assicurazione – si sostituirà al proprio cliente nella qualità di colui che dovrà risarcire i pregiudizi generati.

Alla garanzia sulla responsabilità civile potrà inoltre essere aggiunta una serie di integrazioni piuttosto vaste, che spaziano dalla copertura dei rischi di incendio e di furto del veicolo alla più completa polizza kasko, passando – ad esempio – per la copertura contro i danni subiti dai soggetti trasportati, o dal conducente, anche nelle ipotesi in cui sia quest’ultimo ad aver provocato il sinistro. Ulteriori forme di assistenza consentiranno inoltre al cliente di Fondiaria Sai di poter ricevere tutti i supporti utili in caso di guasto stradale, o nelle ipotesi in cui si renda necessario un sostegno legale.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.