Aprire un conto corrente small nella BP Pugliese

di Gianfilippo Verbani 1


Il conto corrente small, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare Pugliese, è un conto corrente con un canone mensile
molto contenuto, che permette comunque l’accesso a tutti i principali servizi bancari e finanziari,
e remunera le giacenze attraverso la presenza di un tasso di interesse che in maniera molto chiara e trasparente sarà legato ai principali parametri di riferimento finanziari in vigore.

Il canone del conto corrente è pari a 4 euro mensili, che danno il diritto a 60 operazioni gratuite annue, e alla gratuità illimitata di tutte quelle effettuate con il bancomat nel circuito aziendale o pagobancomat.
Sono gratis le spese di invio dell’estratto conto online, e le spese di liquidazione. Le spese per le comunicazioni di trasparenza ammontano invece a un euro, ma sono azzerate nell’ipotesi di rendicontazione elettronica.

Per quanto concerne la remunerazione delle giacenze, questa è legata al tasso della Banca Centrale Europea, e differenziata sulla base della giacenza media sul rapporto bancario. Il tasso debitore per lo scoperto di conto è invece pari all’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread attualmente pari a 6,40 punti percentuali. Altre commissioni sono relative alle spese per ogni operazione eccedente il limite annuo sopra ricordato (2 euro ciascuna)
e alla richiesta di elenco dei movimenti allo sportello (1 euro a foglio).

Ricordiamo infine che il conto corrente in questione può essere aperto in una qualsiasi filiale della banca in oggetto, dietro semplice presentazione della documentazione di identità in corso di validità (carta di identità e codice fiscale). La chiusura del rapporto può essere richiesta in qualsiasi momento, e non è soggetta ad alcun pagamento di spesa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.