Aprire un conto corrente? Semplice, basta un click

di Gianfilippo Verbani Commenta

Per aprire (o chiudere) un conto corrente online basta un click. Di sicuro, confrontare le proposte conto corrente di banche diverse è il passo giusto per aprire un nuovo rapporto all’insegna della convenienza.


Non tutti i clienti sono soddisfatti della stessa banca. La mobilità da un istituto all’altro, ovvero la possibilità di cambiare conto appare pertanto fondamentale, dal momento che aumenta la concorrenzialità e la qualità dei servizi.

C’è chi ad esempio si chiede come chiudere un conto Hello Bank e chi invece desidera aderire all’ultima promozione.

Quello che è certo è che per aprire (o chiudere) un conto corrente online basta un click. Di sicuro, confrontare le proposte conto corrente di banche diverse è il passo giusto per aprire un nuovo rapporto all’insegna della convenienza. Chi sceglie di cambiare istitutoonline inoltre dovrà solo fornire il vecchio IBAN, un documento d’identità e codice fiscale (fanno eccezione alcuni regolamenti interni) e sarà la nuova banca ad occuparsi delle pratiche di trasferimentoin meno di un mese.

Le promozioni della banche online sono tante e, a quella di Hello Bank, si aggiunge l’iniziativa di CheBanca! “100 Euro per brindare insieme”. Chi passa a CheBanca! richiedendo un conto ordinario o un conto Yellow entro il 31 maggio 2016 riceve 100 Euro da spendere in vini di qualità sullo shop online dedicato Tannico.it.

L’offerta si rivolge ai titolari di partita Iva alle seguenti condizioni:

  • aderire alla promo CheBanca! entro il 31 maggio scegliendo uno dei due conti;
  • addebitare un utenza o riceverne l’addebito entro il 31 luglio mantenendo fino alla stessa data un saldo di almeno 5.000 Euro;
  • attendere la ricezione del buono;

Ai lavoratori dipendenti alle seguenti condizioni:

  • aderire alla promo CheBanca entro il 31 maggio scegliendo uno dei due conti;
  • attivare il conto con il versamento dello stipendio o della pensione entro il 31 luglio;
  • attendere la ricezione del buono.