Anche Genertel Quality Driver premia gli automobilisti responsabili

di Gianfilippo Verbani Commenta

Anche Genertel Quality Driver premia gli automobilisti responsabili. Ecco come funziona questa polizza per chi al volante riesce ad essere prudente.


Genertel Quality Driver è l’assicurazione auto ideale per chi desidera protezione e vuole essere premiato in caso di guida responsabile. Esattamente l’obiettivo di Genertel Slow Cost che premia gli assicurati che fanno meno incidenti. 

Genertel Quality Driver è l’assicurazione auto che, grazie all’installazione gratuita del localizzatore satellitare GPS Quality Driver Box, ti permette di accedere al Quality Driver Program e ai servizi esclusivi di Protezione Satellitare e Assistenza Sinistri:

Genertel Slow Cost premia chi fa meno incidenti

Protezione Satellitare
In caso di furto ricevi h24 tutta l’assistenza necessaria per il ritrovamento e recupero della tua auto. In più, se non ricordi dove l’hai parcheggiata, con l’app Genertel ti basta un semplice click per ritrovarla in tempo reale!

Assistenza sinistri
In caso di incidente grave ti viene fornita automaticamente assistenza sul luogo del sinistro e in caso di imprevisti, come foratura pneumatici, esaurimento batteria, mancato avviamento in genere, puoi richiedere soccorso stradale con invio di carro attrezzi e auto sostitutiva. Inoltre, l’installazione della scatola nera permette la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Quality Driver Program
Grazie all’esclusivo sistema premiante basato sullo stile di guida, in occasione del rinnovo della polizza puoi garantirti un riaccredito – sotto forma di sconto – fino al 25% del premio pagato l’anno precedente.
I dati telematici registrati dalla Quality Driver Box vengono elaborati da un algoritmo che determina il tuo Quality Level in termini di Crediti-Sicurezza: tanti più Crediti-Sicurezza avrai accumulato tanto maggiore sarà il tuo sconto al rinnovo!

La rilevazione del Quality Level termina 60 giorni prima della scadenza della polizza e i fattori che lo definiscono sono:

  • Livello Prudenza (min 0 – max 400): calcolato sulla percentuale di chilometri percorsi rispettando i limiti di velocità previsti per le varie tipologie di strada (urbana, extraurbana, autostrada), con una tolleranza di 10 km/h.
  • Livello Rischio (min 0 – max 200): calcolato sulla percentuale di km percorsi durante le fasce orarie mattino (dalle 5 alle 13), pomeriggio/sera (dalle 13 alle 22), notti di venerdì e sabato (dalle 22 alle 5), restanti notti (dalle 22 alle 5).
  • Livello Attenzione (min 0 – max 600): calcolato in base al numero e all’intensità delle accelerazioni e decelerazioni durante la guida.

Il Quality Level non assume mai valori negativi e viene azzerato:

  • in caso di incidente con colpa (anche parziale);
  • quando la durata della polizza Quality Driver è inferiore a 8 mesi;
  • se la percorrenza chilometrica annua stimata è superiore al doppio di quella dichiarata in polizza.

Puoi tenere costantemente sotto controllo il tuo Quality Level tramite il sito web riservato o l’app Genertel.