AlleCapital, la linea di investimento di Alleanza Assicurazioni

di Moreno Commenta

AlleCapital, la linea investimenti di Alleanza Assicurazioni propone un rendimento sicuro al 100%. Desiderate valorizzare al meglio e in tutta sicurezza il vostro risparmio? AlleCapital è la soluzione ideale. Tra i tanti vantaggi che assicura, il più evidente è che il rendimento prodotto dalla sua gestione verrà riconosciuto ogni anno nella misura del 100%.

Allecapital è stata studiata per chi desidera diversificare i propri risparmi con un piano privato di accumulo anche nel medio e breve termine. Alla scadenza del contratto vi verrà liquidato il capitale rivalutato con la possibilità di convertirlo in una rendita vitalizia che continuerà a rivalutarsi di anno in anno. Tante, comunque, le possibilità di scelta: il consulente di Alleanza le illustrerà personalmente illustrando quelle più in linea con le esigenze.

A cominciare dalla durata della polizza che può variare da un minimo di 5 anni fino ad un massimo di 40, e dall’ammontare del premio a partire da 100 euro mensili, da incrementare nel momento in cui lo si ritiene più opportuno. Per i pagamenti si può contare sulla grande comodità offerta dall’esclusivo servizio del Consulente Alleanza che verrà direttamente a casa per aggiornare sulle novità rispetto al mondo della previdenza, della protezione e degli investimenti.

Con AlleCapital il capitale inizialmente assicurato si rivaluterà annualmente sulla base del rendimento finanziario conseguito dalla gestione EuroCapital, costituita principalmente da quote del Fondo Alleanza Obbligazionario, il cui valore viene costantemente pubblicato sui principali quotidiani nazionali. Tale rendimento verrà assegnato ogni anno al 100% e in ogni modo è garantito a scadenza un rendimento minimo del 2%.

Il Consulente Alleanza consegnerà annualmente la polizza aggiornata con i capitali rivalutati. AlleCapital è anche dotato dui controassicurazione. Prevede, cioè, l’immediata restituzione dei premi versati, opportunamente rivalutati, ai beneficiari in caso di premorienza dell’assicurato. A ciò vanno aggiunti i vantaggi tipici dei contratti vita: insequestrabilità, impignorabilità, esclusione dall’asse ereditario.